AUTORI EMERGENTI

LA GRANDE BIBLIOTECA DI AUTORI EMERGENTI


Apre la nuova biblioteca gratuita che cerca libri di autori ed autrici emergenti. 


Mi chiamo Mariangela Ungaro e sono la direttrice artistica di Stardust Poetry, servizi per scrittori.
SITO STARDUST POETRY 

La biblioteca di emergenti -attualmente solo cartacea- prende spunto dal grande sogno di una mia amica, Paola Chifari, vittima di un male incurabile: prima di andarsene, lei che è grande amante della Letteratura, sta raccogliendo in una biblioteca, tutti i libri che i donatori vorranno inviarle. I libri sono arrivati a
PAOLA CHIFARI
VIA FRANCESCO BARACCA 130
90136 PALERMO BAIDA
PAGINA FACEBOOK DI PAOLA CHIFARI

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI GLI SCRITTORI E LE SCRITTRICI CHE HANNO MOSTRATO INTERESSE.



AUTORI EMERGENTI E LIBRI DONATI.





VALENTINA  FONTAN





SINOSSI: LA STREGA DAGLI OCCHI VIOLA


La storia inizia quando i tre Spiriti chiamati Phoenix, Bodies e Crux, giocando tra di loro inconsapevolmente creano il mondo e decidono di creare i tre popoli: stregoni neri, maghi bianchi ed esseri umani in modo tale che si prendano cura della Terra di Glaube, l’unica parte del mondo a cui quest’ultimi decidono di dedicare la loro attenzione.

Gli stregoni neri abitano nella parte nord della Terra di Glaube, nel regno chiamato Infernal e per volere dello stesso Spirito Phoenix, non devono avere contatti con gli altri due popoli che abitano nella parte sud, chiamato Regno di Licht. Due fratelli stregoni Aldin e Bode, decidono però un giorno di recarsi lo stesso in questa terra per vedere le meraviglie che può offrire loro. Il fratello Bode rimasto ammaliato dalla vista del re di quelle terre al contrario di suo fratello, decide di importare quell’idea nel loro regno e tenta di diventarne così il primo re , ma il suo piano viene fermato dal fratello Aldin che diventa il primo imperatore della storia degli stregoni neri e che dopo la sua morte per mano del fratello, lascia il regno nelle mani del figlio Plutone.

Passati gli anni Plutone viene invogliato dal suo Spirito a cercare il modo di convivere con umani e maghi e affida l’incarico al suo migliore amico Nautilus: quest’ultimo invece di eseguirne gli ordini, decide di ribellarsi ed invadere il Regno di Licht iniziando ad uccidere tutte le persone che incontra. Plutone nel frattempo anche lui nel Regno di Licht, vive la sua storia d’amore con un umana. Gli Spiriti decidono di intervenire e tramite una serie di vicissitudini e alleanza tra i tre capi dei popoli, Plutone sconfigge Nautilus imprigionandolo per l’eternità.

Passati circa sei anni, le due guardie del corpo di Plutone, Nicholas e Philip vengono inviate dall’imperatore stesso nel Regno di Licht, alla ricerca dell’ultimo stregone ribelle Natan, il braccio destro di Nautilus, riuscito a salvarsi dalla battaglia che aveva visto la sconfitta di Nautilus. I due stregoni però invece che Natan riportano alla reggia una bambina dagli stessi capelli e occhi dell’imperatore e Plutone capisce così di aver avuto una figlia nata dalla relazione con l’umana Sarah. La bambina, anch’essa di nome Sarah, viene allevata dallo stesso Plutone che tiene nascosta per anni la vera identità della figlia a tutto il suo popolo.

Nel Regno di Licht, mentre la giovane Sarah diventa la strega più potente dopo Plutone, il giovane mago Merlin come Consigliere della Corona vive da vicino la turbolenta inimicizia tra il suo re Oliver e il suo Gran Maestro, il Maestro Roger, che sfocia con la sospetta morte del re. Il re Oliver però all’insaputa di tutti e anche di Merlin, prima di morire affida suo figlio in fasce al suo grande amico, lord Sherbrook, facendogli giurare che in caso di sua morte, avrebbe dovuto far si che la Corona tornasse nelle giuste mani, cioè nelle mani del piccolo Michael.

Sarah viene inviata da Plutone in diverse missioni nel Regno di Licht, finché la sua strada non si incrocia con quella dello stregone Natan che dopo aver liberato Nautilus dalla sua prigione, fa incetta di sangue umano utile ai due stregoni per perseguire il loro piano di vendetta; e di due giovani maghi bianchi: Merlin e Aurora la moglie di quest’ultimo. I due maghi bianchi si ritrovano in mezzo allo scontro tra i due stregoni e la giovane moglie Aurora per salvare la vita al marito, decide di sacrificarsi per lui.
Tutti pensano che la giovane maga sia morta, mentre invece Sarah all’insaputa di tutti riesce a salvarla grazie all’aiuto degli stregoni, ma viene punita finendo in esilio nel Regno di Licht, assieme alla maga e ad un umano. Durante i suoi anni di esilio nel castello che era stato creato da Nautilus, la vita dei due regni, sempre sotto lo sguardo degli Spiriti prosegue, e le novità più importanti si hanno in quello di Licht, dove il re Roger, succeduto al re Oliver, muore ucciso da Nautilus e lascia così la Corona in mano al giovane re Michael, protetto dagli Spiriti.

Passati gli anni la strada della giovane Sarah si incrocia di nuovo con quella del mago Merlin che nel frattempo è diventato Consigliere reale del giovane re Michael figlio del defunto re ucciso dagli stregoni traditori, perché Plutone decide di mandarla in missione nella reggia del Regno di Licht, al fine di proteggere il re dai due stregoni neri che nel frattempo avevano creato un esercito invasore con orchi e goblin presi da terre esterne.
Sarah con l’aiuto di Merlin riesce ad essere assunta nel castello e lì tramite varie vicissitudini diventa prima cameriera personale del re e inseguito la sua amante, fino a quando il re non decide che la sua felicità dipende dalla sua possibilità di vivere la sua vita con Sarah. Il re Michael decide così di portare Sarah in guerra con lui e la giovane strega protegge il re dagli attacchi dei due stregoni in attesa che il suo imperatore arrivi in loro aiuto. Una sera però da un discorso fatto con il mago Merlin, Sarah capisce che potrebbe essere incinta del re e dopo una discussione con quest’ultimo, il re decide per quanti ami la ragazza di lasciarla andare via.
La mattina dopo Sarah si sveglia e si precipita a salvare il re in battaglia, scoprendo la sua identità di strega a tutti, re compreso. I tre stregoni si affrontano in un lungo ed estenuante duello fino a quando Plutone assieme al suo esercito interviene e con l’aiuto della figlia elimina tramite l’Anatema di Morte i due stregoni traditori.

Alla fine della battaglia, Sarah cade in un sonno profondo e Plutone decide di lasciarla in quel regno per decidere il suo destino, dopo aver scoperto che la figlia è incinta. Passati mesi, Sarah si sveglia e scoprendo di essere incinta decide di rimanere ad abitare nel Regno di Licht, perché non vuole rinunciare a Michael.
Dalla loro unione nascono due gemelli: Luis e Kate, quest’ultima dotata di stregoneria.

Dopo che Sarah scopre tramite un racconto fatto da Merlin, di essere la figlia di Plutone, quest’ultima chiede al suo imperatore che nel frattempo è giunto alla reggia, la verità. Plutone racconta della sua storia d’amore con sua madre e al re di essere un discendente dei suoi zii.

Infine Plutone conosce i suoi due nipoti e tramite un rituale stregato, si scopre che la piccola Kate è l’erede designata alla Corona di Plutone.


CENNI BIOGRAFICI

Sono nata a Susa (TO) il 12 novembre 1985 e vivo a Chiomonte, un piccolo paese dell’Alta Valle Susa.Mi sono diplomata nel 2004 e attualmente lavoro in un family hotel della Val di Fassa (TN) come animatrice per bambini, ed è proprio grazie a questo lavoro che sono venuta a conoscenza del Regno dei Fanes, un racconto epico di quelle valli che mi ha ispirato la storia di questo romanzo.



PRESENTAZIONE LIBRO

Tutto inizia dalla creazione del mondo, quando i tre Spiriti creatori decidono che le loro creature devono vivere sulla stessa terra ma separate. Nel corso dei secoli però cambiano idea e da lì la storia della Terra di Glaube cambia corso iniziando da due fratelli ribelli e inseguito da un imperatore e da sua figlia, che dopo varie vicissitudini e legami riescono ha realizzare il sogno degli Spiriti: stregoni neri, maghi bianchi e esseri umani uniti sono l’unica bandiera della loro terra: la Terra di Glaube.











FRANCESCO FILIPPONI


Libri Pubblicati da Francesco Filipponi



MIRCO COSIMO ANGELICA


MARESCA La magia di una donna libera un romanzo di COSIMO ANGELICA COPERTINA e PRESENTAZIONE Note personali di : COSIMO ANGELICA Cosimo Angelica nasce il 20 febbraio 1945 a Monterosso Almo, un piccolo comune montano della provincia di Ragusa. Vive fin da piccolo a Ragusa, si laurea a Catania in Giurisprudenza e si abilita all’ esercizio della professione. Per moltissimi anni profonde il suo impegno nel sociale ricoprendo cariche politiche nella Democrazia Cristiana a livello locale, regionale e nazionale. Opera, successivamente, anche nel mondo imprenditoriale con cariche rappresentative in Confindustria a livello provinciale e regionale. Vive ed opera a Ragusa dove è felicemente sposato con Miranda. Si sposa nel 1972 ed il matrimonio è subito allietato dall’ arrivo del figlio Alessandro che recentemente, con la moglie Ivana, lo ha fatto diventare nonno di una splendida e prepotente bambina di nome “ ANITA”


FB LINK                      FB LINK 2





VALENTINA SICILIANO







TRAMA
Amalia era una ragazza sola, una persona molto profonda; chiunque le girava alla larga, per paura di cadere nei suoi abissi.
In un giorno del tutto inaspettato, in un vecchio jazz pub, incontra gli occhi verdi e i modi eleganti di Giulio: giovane artista pronto ad aiutarla a superare la sua fobia di amare e sentirsi felice insieme a qualcuno.
La loro storia è ricollegabile a una treccia: La prima ciocca è interpretata dalla passione di Ami per la Luna, e da una canzone scritta dal suo amato. La seconda ciocca, incastrata tra la prima e la terza, è composta da una promessa nata al centro del loro letto...che cambierà tutto. Infine, la terza e ultima massa di destino è la poesia preferita di lei: “Per sempre”, di Giovanni Pascoli.
Così, contro tutto, il loro amore prosegue affezionatamente legato alla contraddittoria e contorta psicologia della protagonista, mentre la sua perfettamente coincidente metà resta aggrappata su scivolose sofferenze insostenibili.



PER ULTERIORI INFORMAZIONI: 






CHIARA DALL'ARA



PAGINA FACEBOOK DEL LIBRO

EBOOK

CARTACEO




SINOSSI


"Essenze di giorni sognanti" è un’opera dalla profonda connotazione intimistica che, usando lo strumento della lettera, apre al lettore le porte dell'anima di Chiara, l’io narrante. In un'epoca in cui la comunicazione ha assunto nuove forme, la protagonista sceglie infatti una modalità ormai fuori moda: la lettera, appunto. Il destinatario è Antonio, suo amore adolescenziale, ritrovato virtualmente in un momento in cui, a causa di delusioni e piccole fratture interiori, far crollare una storia traballante sarebbe facile. Ecco allora che viene riversato su carta il turbinio di emozioni che devastano, che generano dubbi e incertezze, che riaccendono ricordi sopiti... Un’ondata di sentimenti che trova libero e impetuoso sfogo, ma passato l'iniziale impulso queste emozioni sedimentano e restano parole scritte su lettere mai inviate, al contrario delle chat nelle quali invece invio e ricezione sono immediate, in tempo reale. Scegliendo questa strada Chiara avrà modo di interfacciarsi con la parte più profonda del proprio io, cercando un equilibrio, provando a capire cosa desidera realmente, evitando al contempo di commettere errori dei quali potrebbe poi pentirsi.



"Essenze di giorni sognanti" regala momenti intensi, emozioni dolci e nostalgiche e altre tumultuose e sconvolgenti. Il lettore avrà la sensazione di essere in balia di un mare che si fa a tratti mosso e trasporta con forza dall'alto al basso, mente in altri momenti è calmo e culla dolcemente.

La storia narrata risulta reale e condivisibile da molte persone, che troveranno tra le pagine di questo libro la forza e l'esempio di come si possa cercare la felicità affrontando i propri demoni interiori.

BIOGRAFIA DI CHIARA DALL'ARA

Nata a Cesena nel 1974. Dal 2004 vivo a Budrio (BO). Lavoro in uno studio tecnico, sono Redattrice di manuali d’uso per macchine automatiche. Ho scritto itinerari turistici per alcuni portali Web. Gestisco un gruppo su FaceBook chiamato “Itinerari turistici ed enogastronomici in Italia”.

Questo diario epistolare è la mia prima opera letteraria.






















IL GRANDE SOGNO DI PAOLA: una biblioteca.


Paola Chifari amante dei libri forever sogno di una biblioteca personale 

Cari amici e care amiche,
ci tengo a ricordarvi quanto è importante x me il vostro prezioso contributo : grazie a voi che poi potrò realizzare il mio grande desiderio! Ho bisogno di amici e donatori volenterosi a aiutarmi a realizzarlo; non sono solo parole ma x me ha un valore speciale ! Per me non è solo un semplice gesto o un semplice dono ricevere i vostri libri, ma x me è e sarà PER SEMPRE la mia felicità finché sarò poi pronta a spiccare il volo !

Grazie davvero di cuore a chi mi capisce ma soprattutto a chi mi donerà parte dei vostri preziosi libri e della vostra vita.

Vi voglio bene !






CONSERVATORIO DI MILANO E SCHMID PRODUCTIONS

INVITANO LA S. V. ALLA PROIEZIONE DI
BARBABLÙ
UN FILM IN UNDICI TONALITÀ
CON MARKOS KLEOVOULOU E ARINA ALEKSEEVA

Martedì 21 luglio 2015
Auditorium di Milano, Largo Mahler, ore 21.00

Regia Gianmaria Sortino
Esecuzione live integrale
Il castello del Duca Barbablù di Béla Bartók
Barbablù Markos Kleovoulou
Judit Oliviya Antoshkina
Orchestra Sinfonica laVerdi di Milano
Direttore Marco Alibrando
Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano
Classi di canto di Maria Mastino, Vitalba Mosca
Classe di Direzione d’Orchestra di Vittorio Parisi
Progetto di Pasquale D’Ascola, Laboratorio Lìmes del Conservatorio di Milano



R.S.V.P.
Ufficio stampa | 339.6141865 | ufficiostampa@consmilano.it
entro e non oltre domenica 19 luglio


***




Stellerranti. Musicisti e contadini



Nessun commento:

Posta un commento